• -5%
Per un bene più grande

Secondo Bongiovanni

Per un bene più grande

Disponibile
7,60 € 8,00 € -5%
Tasse incluse
Formato
  • Cartaceo

per un bene più grande

Da sola, nessuna conoscenza intellettuale (theoria) giungerà mai al cuore dell’uomo: solo una conoscenza che coinvolga il cuore può aprire una tale possibilità.

Un Bene piú grande si compie (anche) nella passione che si vive nel perseguirlo.

Il magis, definito «un modo nobile di comprendere l’uomo», ispira ogni momento della dinamica spirituale degli Esercizi spirituali di sant’Ignazio di Loyola. In esso si coglie il principio stesso dell’operare di Dio nell’uomo, della vita dell’uomo in Dio e dell’uomo con l’uomo. Il semper maior dell’Amore genera e custodisce la memoria incarnata di un modo di procedere sempre piú ispirato dalla compassione.

È la forma-di-vita, il modo di procedere a cui il magis conduce. Una ricerca. Una sfida. Un cammino continuo.

Consigliato a:

Persone attente all’esperienza spirituale da vivere e incarnare nella quotidianità. Persone in ricerca interessate ad approfondire, comprendere, vivere con consapevolezza e coerenza il rapporto tra umano e spirituale.

Motivazione all’acquisto:

  • Il volume sviluppa una riflessione sul “magis”, ovvero il “sempre di piú” che conduce, attraverso una comprensione piena e vera dell’uomo, fino all’incontro con Dio.
  • Il volume punta a risvegliare la dimensione spirituale dell’uomo per accompagnarlo a un incontro appassionato con Dio (cfr. parabola del buon samaritano).
Editore
Proget Edizioni
Autore
Secondo Bongiovanni
Lingua
Italiano
Anno Edizione
2013
Numero Pagine
80
ISBN
978-88-88785-33-2
978-88-88785-33-2

Secondo Bongiovanni

Gesuita, docente di teologia filosofica presso l’Istituto Filosofico Aloisianum in Padova, si occupa di questioni attinenti la teologia filosofica e la fenomenologia nelle loro connessioni con il corpo, la non credenza e la formazione umana. Tra le sue pubblicazioni: Identité et donation, L’ Harmattan, Paris 1999; La liberté de Fondement, Presses Univ. du Septentrion, Lille 2000; Viversi nella relazione, Cleup, Padova 2006; Lasciar essere. Riconoscere Dio nel pensare, Il Pozzo di Giacobbe, Trapani 2007; Accedere all’originalità personale, Pardes, Bologna 2007; Le conversioni di Dio, AdP, Roma 2012, Affidati a noi stessi, Proget, Padova 2012.

  • PROGET EDIZIONI: 049 643195 | info@edizioniproget.it | www.facebook.com/ProgetEdizioni
  • Distributore: FERRARI LIBRI srl: 049 8840241 | ferrarilibri@gmail.com
Libro aggiunto alla lista
Product added to compare.